A GUARDARE ALLE COLLINE 24 LUGLIO 2023

























































Di cosa parliamo in questa pagina.




















FESTA DEL REDENTORE. HANNO CAMBIATO LE MUTANDE A NOSTRO SIGNORE
In generale le feste religiose sono tutte di derivazione pagana opportunamente adattate per la religione cristiana. La festa del Redentore è la festa dei contadini che hanno appena terminato la trebbiatura del frumento (o dell'orzo) e quindi possono cominciare a fare i conti di come la passeranno – quanto a fame- il prossimo inverno.In generale le feste religiose sono tutte di derivazione pagana opportunamente adattate per la religione cristiana. La festa del Redentore è la festa dei contadini che hanno appena terminato la trebbiatura del frumento (o dell'orzo) e quindi possono cominciare a fare i conti di come la passeranno – quanto a fame- il prossimo inverno.
(...)

MORTO IL REDDITO DI CITTADINANZA ARRIVA IL SALARIO MINIMO? Morto il reddito di cittadinanza con l'Assegno di inclusione e lo Strumento di Attivazione al posto del reddito di cittadinanza perderanno il sussidio in totale 400 mila famiglie. Ovvero circa 615 mila persone. Ovvero una famiglia su tre e un beneficiario su quattro. I calcoli sono del Corriere della Sera dell'8 maggio 2023  ed aggiunge che gli occupabili in totale sono 615 mila. Per loro arriveranno 350 euro al mese per 12 mesi. Ma solo se frequenteranno i corsi di formazione.
(...)

NON SANNO CHE FARE
Curno ha sei edifici scolastici. Due privati. Dei quattro edifici pubblici il Comune ha deciso di chiudere e abbandonare gli unici due che hanno un bel giardino attorno: DeAmicis e Brembo. Però si dichiara ambientalista e in questa stagione ha dimenticato le numerose “grida” della Serra e della Gamba  perché i cittadini tagliassero le erbacce fuori casa: ha smesso anche il comune in nome dell'incremento della biodiversità. Il solito impostore cattolico si consola: meglio tardi che mai.
(...)

POVERI E NEEET A CURNO: NON SI SA QUANTI SIANO
Poveri e neet a Curno sono ostaggio della maggioranza e di un mega ufficio (mega come dimensione e personale) della cui dirigente (unitamente alla segretaria comunale e la sindaca del tempo) i Curnesi non dimenticheranno mai le performance nella vicenda della polisportiva e della assegnazione dei CVI. Anzi: tutta la socialità in paese è sottratta al controllo democratico ed è praticamente senza alcuna trasparenza. In nome del diritto alla privatezza. Se poi ci aggiungiamo le nuove leggi su bandi e contratti e l'oreintamenteo del governo ad abolire l'abuso d'ufficio siamo a cavallo
(...)






COLLEGAMENTO ALLA CARTA DEL PERCORSO CICLO PEDONALE DA CURNO ALL'ADDA LUNGO IL FIUME BREMBO












































le immagini sottostanti possono essere abbastanza grandi: pazienza!