A GUARDARE ALLE COLLINE 22 DICEMBRE 2024

























































Di cosa parliamo in questa pagina.






























UN SANO EGOISMO ALLUNGA LA VITA

CHIUDE LA MULTISALA? FACCIAMO UNA RSA!
Il dott. Mattia Maggioni ha polemizzato duramente con noi -accusandoci tra l'altro di essere tuttologi che si permettono di dire la loro su temi che non conoscono: le RSA- per avere proposto di demolire e trasformare la multisala in via di dismissione perché è un progetto ormai obsoleto in una residenza per anziani. Che è uno dei miti della destra curnese sia quella che sostiene la minoranza che forte parte della maggioranza. Ovviamente il dottor Maggioni sostiene la tesi del mainstream che è poi un classico dell'italietta che non vuole la concorrenza. Dai taxi alle spiagge per arrivare ai B&B.
(...)

A NATALE I RAGAZZINI NON VANNO A SCUOLA MA VANNO A SCUOLA
Quest'anno i bambini a Natale non vanno a scuola ma vanno a scuola.
Nei giorni 23 24-27-30-31 Dicembre 2024  e 2-3 Gennaio 2025 presso la scuola primaria Rodari ci sarà (di nuovo) l'attività di babysitteraggio affidata alle cooperative Serena e Alchimia in modo da consentire alle mamme (e ai babbi) e di lavorare ma anche di fare shopping natalizio e dedicarsi a un po' di part-time presso i numerosi negozi dei centri commerciali che hanno bisogno di un rinforzo di commesse/i.
Quindi non più nell'oratorio ma direttamente nella scuola comunale. Colpa o merito dei costi energetici e delle tirate d'orecchio che da alcuni anni tiriamo alla parrocchia che si fa mantenere l'oratorio -in buona parte- coi soldi del piano diritto allo studio organizzando un massiccio babysitteraggio.
(...)

SE SEI AMMANIGLIATO COI PRETI IL COMUNE NON TI TOCCA
(...)Un cittadino del paese bello da vivere ha venduto un immobile a un tizio completamente pelato e abbronzato non per avere subito una chemioterapia. Che l'ha subito occupato e lo occupa tuttora. Il quale l'ha pagato in parte e poi siccome s'è trovato senza soldi e con 20 milioni di debito verso la Banca Popolare di Sondrio s'è “dimenticato” di pagare le tasse comunali del paese bello da vivere. La sua società era partita con una capitale sociale di due milioni di euro e poi via via nei 12 anni successivi sulla strada del successo adesso ne ha 200mila. Quello che ha comprato l'immobile e non l'ha pagato e nemmeno s'è intestato non è un anonimo cittadino qualsiasi dal momento che -quando la BPopSo s'è dovuta trasformare in SPA ed ha dovuto “fare sparire” gli NPL che aveva in corpo- ha venduto il proprio debito a una società veronese il cui azionista di maggioranza (51%) è la Curia di Trento. (...)

serra, gamba, saccogna:  hanno distrutto tutto  e la chiamano condivisione
(...)gli amici della lirica, il gruppo anziani, le società sportive si misero in piedi da soli e furono sempre orgogliosi e indipendenti, adesso gli anziani si siedono ad aspettare che qualcuno li serva (coi soldi del comune).(...)





COLLEGAMENTO ALLA CARTA DEL PERCORSO CICLO PEDONALE DA CURNO ALL'ADDA LUNGO IL FIUME BREMBO












































le immagini sottostanti possono essere abbastanza grandi: pazienza!