A GUARDARE ALLE COLLINE 02 OTTOBRE 2024

























































Di cosa parliamo in questa pagina.































SACCOGNA STAVA CENANDO ED HA APPROVATO UN'ALTRA CEMENTIFICAZIONE
Quel che resta dell'ex ortaglia dell'ortolano Pelizzoli di via Marconi sarà cementificata da 48 appartamenti. Con grande gioia di babbi e mamme curnesi che così potranno godersi i 701mila euro (ex oneri) da usare (in gran parte) nel generoso piano del diritto allo studio che non serve ai loro figli ma serve a loro per lavorare part time nel commercio locale oppure -questo MOLTO di più- serve a finanziare cooperative e associazioni di volontariato privato che hanno inserite le loro idrovore nelle finanze di quel piano. I voti dei cui addetti vanno ad eleggere i vari consiglieri comunali provinciali regionali visto che la torta se la spartiscono giustamente ed equamente tra di loro: destra centro e c.d. sinistra come vuole essere il PD.
(...)

IL PARROCO DEL '68 CELEBRA I 50 ANNI DI SACERDOZIO
(...)

IL RETTORE BOCCIATO
il rettore cavalleri era partito in quarta per fare il campus unibg alla reggiani ma l’ass. terzi (ex sindaca di dalmine)  assieme ai bottegai e affittacamere della città gli ha dato l’alto la. uni bg non ha solo un basso ranking ma ha un rettore che non conosce nemmeno i poteri forti della città e della provincia.

FINALMENTE SI SA CHI NON HA PULITO LA MORLA
Morla, 15 giorni per ripulirlo «là dentro troviamo di tutto»
Lavori in corso
Nell'alveo rami secchi, tronchi d'albero ma anche tanti rifiuti.
All'opera il Consorzio di Bonifica
Dall'alveo del torren­te Morla le ruspe raccolgono di tutto: tronchi d'albero, ghiaia e rami secchi, ma anche impal­cature cadute nel corso d'acqua durante la tempesta e trascina­te per centinaia di metri, e ri­fiuti di ogni genere: spazzatu­ra, lavandini, pneumatici e pezzi di automobili. Sono ri­presi ieri mattina nelle vici­nanze di via Maglio del Rame i lavori di pulizia del Moria che la Regione Lombardia ha affi­dato nei giorni scorsi al Con­sorzio di Bonifica. Si andrà avanti ad oltranza fino al ripri­stino completo dell'alveo in tutto il Comune di Bergamo.
(...)





COLLEGAMENTO ALLA CARTA DEL PERCORSO CICLO PEDONALE DA CURNO ALL'ADDA LUNGO IL FIUME BREMBO












































le immagini sottostanti possono essere abbastanza grandi: pazienza!



























DICIAMO CHE E' PRESSAPOCO



NEANCHE I SINDACI DEMOCRISTIANI SI SAREBBERO FATTI FOTOGRAFARE COSI'


15  MESI E STA GIA' FRANANDO