A GUARDARE ALLE COLLINE  15 GIUGNO 2024

























































Di cosa parliamo in questa pagina.






























ATTENZIONE
AL DOCUMENTO FINALE DEL G7

NUOVI SPOGLIATOI DEL CVI1:CANTIERE FERMO E ABBANDONATO
Il Comune di Curno è un ente che ormai ha OTTO spazi che non ha i soldi ne sa per cosa ri-destinare. Sono (1) la scuola al Brembo, (2) la vecchia Rodari, (3) la “casa delle fate” in via Gamba (doveva diventare il nido d'amore delle Muse), (4) metà cimitero vuoto (5) l'edicola sul piazzale del centro commerciale, (6) i nuovi spogliatoi del CVI1 che non si sa perché il cantiere sia fermo. Ultimi (numero 7) gli appartamenti della case popolari dove ce ne sono sei o sette che non sono utilizzabili. L'ha detto l'ass.ra Rota in consiglio comunale. In effetti le case popolari di via Sant'Jesus sarebbero da abbattere e ricostruire vista la modestia per come li hanno costruiti. In sovrappiù (numero 8) c'è l'edificio della scuola materna (piazzata sull'incrocio più trafficato del paese) dove funziona la “gestione congiunta maggioranza+ opposizione” coi costi ripianati dal comune.
(...)

EUROPEE E BERGAMO: E' ANDATA BENINO
La città di Bergamo passa dal sindaco delle pizzette e dei b&b -che però hanno votato in massa FdI- ad una ex parlamentare (2 legislature) laureata in fisioterapia. Laureata in fisioterapia!?. Bisogna accontentarsi. Meglio così che in mano a uno stralunato com'é il suo competitore di centrodestra, l'avvocato della famiglia di Yara Gambirasio. Stralunato il candidato sindaco ed una massa di stralunati i suoi candidati quasi tutti usciti dall'UniBG. Il sindaco delle pizzette e dei b&b l'hanno mandato in UE a furor di popolo: quasi 210mila preferenze.
(....)

I FARO' DE CUREN
Re Andrea delfino della Regina Gamba -re Andrea sindaco del paese bello da vivere- ha momentaneamente abbandonato la dorata reggia per scendere nella palcia di “sei di Curno se” per annunciare al popolo che se ha bisogno che può anche chiamarlo sul cellulare personale. Neanche Re Carlo d'Inghilterra è così democratico.
(...)

IL CENTROSINISTRA PROGETTO' DI CHIUDERE LA BREMBO FIN DAL 2002
L'intenzione della sinistra curnese di chiudere la scuola del Brembo viene da lontano: 2002 ventitré anni or sono. Dietro ci sono un preside narciso (poi morto prematuramente) e le insegnanti sue colleghe che poi andranno in politica: Morelli e Serra. Quando arrivò prima sindaca donna la prof.ssa Morelli partì l'operazione per edificare la nuova Rodari.
(...)





COLLEGAMENTO ALLA CARTA DEL PERCORSO CICLO PEDONALE DA CURNO ALL'ADDA LUNGO IL FIUME BREMBO












































le immagini sottostanti possono essere abbastanza grandi: pazienza!



























NON E' UNA ROTONDA DI CURNO



RACCOLTA FIRME CONTRO LA CHIUSURA DELLA SCUOLA AL BREMBO


A CURNO LE SCUOLE SONO CHIUSE CI PENSA L'ORATORIO E IL CVI2