A GUARDARE ALLE COLLINE  18 NOVEMBRE 2021

























































Di cosa parliamo in questa pagina.




















MEZZA CAMERATA CORNELLO L'HANNO PORTATA
A BERGAMO?

ECOSISTEMA URBANO:QUESTA MODESTA BORGHESIA VA INDIETRO COME I GAMBERI
La Bergamo modello villetta a schiera che tanto piace al sindaco Gori ed ai suoi assessori di punta: da Zenoni (ambiente e mobilità) a Brembilla (lavori pubblici) passando per il “laico” Valesini (riqualificazione urbana) non senza dimenticare Marzia Marchesi assessora dei giardini sta lentamente scivolando nella classifica di Legambiente per l'ecosistema urbano.
Bergamo è passata dal 18° posto del 2018, al 25° nel 2019, al 30° nel 2020 fino a scendere al 35° quest'anno. La quota di rifiuti differenziati è al 69,6% (contro l'oltre 83% registrata da Trento, al primo posto nella classifica), mentre sono 84 i giorni in cui è stata superata la soglia di Ozono nell'aria, un dato che vale il 91° posto nella classifica specifica, 105° posizione per quanto riguarda le vittime della strada (morti e feriti). Bergamo risulta invece virtuosa per quanto riguarda l'uso efficiente del suolo (5° posizione), il solare pubblico (13°) e gli alberi in aree pubbliche (18°).
(....)

RENDERE NOTI I NOIMINATIVI DEI NON VACICNATI
Non stiamo rischiando molto, a parte le normali lamentele degli operatori del settore che si vedono costretti a lavorare di più anche se in troppi (fino a 5 giorni or sono erano solo il 30% dei camici bianchi) non si sono fatti ancora la terza dose. Non stiamo rischiando molto ma è venuto il momento  di rendere noti i nominativi di chi non si è vaccinato. Non serve ordinare la clausura SOLO a chi non ha il green pass e nemmeno quelli che navigano a colpo di un tampone ogni tre giorni: tanto chi li controlla?. Non prendiamoci in giro.
(...)

IL PD DEVE RINGRAZIARE RENZI SE...
Il PD può ringraziare Renzi se in questo momento è diventato il perno del governo Draghi. Non fosse stato Renzi a mandare a casa il Conte 2, vale a dire un PdC che ha dimostrato di essere soltanto una scatolina vuota, il PD starebbe ancora sulla sponda a mangiarsi le unghie del Conte 1. E Renzi è anche uno degli autori del governo Draghi. Leggiamo la sboronata renziana: “Con la crisi (del Conte 2) abbiamo salvato l'Italia e paradossalmente abbiamo salvato anche il Pd da un abbraccio con i M5s che lo avrebbe stritolato. Il Pd ha salvato l'anima». Lo ha detto Matteo Renzi nel suo intervento all'assemblea di Italia Viva. «Lo dico ai nostalgici del Conte bis e ai sognatori del Conte ter, meno male che Draghi c'è in Italia e in Europa», ha ribadito Renzi, che ha poi continuato così il suo attacco contro i grillini. «Queste elezioni locali segnano la scomparsa de M5S, ce ne faremo una ragione. Mi diranno: sei esagerato.
(...)


















































le immagini sottostanti possono essere abbastanza grandi: pazienza!